Pagine

sabato 4 febbraio 2012

Quanto costa rimuovere un tatuaggio?

Quanto costa cancellare o
rimuovere un tatuaggio col laser ?
E' un prezzo abbordabile ?

Il laser q- switch ,unico strumento valido per la laserterapia dei tatuaggi,rappresenta una tecnologia sofisticata e di alto costo, se ovviamente di buona qualità.Inoltre la laser terapia dei tatuaggi costituisce un atto di stretta pertinenza medico-chirurgica producendo se eseguito correttamente un micro sanguinamento cutaneo.

Tutto cio implica un costo del trattamento che è legato per quanto riguarda il prezzo di una singola seduta alla grandezza del tatuaggio e al numero dei colori in esso presente. Ricordiamo infatti che solo pochi laser q-switch in commercio sono in grado di cancellare tatuaggi con inchiostri rossi,verde ed azzurro.
Il prezzo di una seduta parte da 70 euro per tatuaggi piccoli e di colore nero fino ad ad un massimo di 300 euro per tatuaggi medio-grandi.
Oltre la dimensione medio grandi il tatuaggio andrà diviso in più parti da eseguire i sedute distinte. I trattamenti vengono e ffettuato ogni 40 -60 giorni e quindi la spesa viene ripartita su un ampio arfco di tempo.

Un altro aspetto importante che incide sul costo finale del trattamento è il numero delle sedute necessarie per ottenere la completa e definitiva eliminazione del pigmento.
e due-tre sedute possono bastare per un tatuaggio amatoriale almeno tre-sei sedute sono necessarie per un tatuaggio professionale fino in genere ad un massimo di dieci sedute 
In genere è possibile una valutazione sulla base di dati statistici ma questa non puo rivestire valori assoluti. Se invce si si vuole procedere ad un semplice schiarimento del tatuaggio le sedute e quindi i costi saranno ovviamente più bassi.

Un esempio: un tatuaggio dopo 4 sedute (colore molto intenso) statisticamente si puo pensare che ne basteranno ancora due per cancellarlo completamente.

Questo significa che solo per un tatuaggio molto grande si possono spendere cifre importanti..Putroppo a causa delle numerose variabili in gioco (natura del pigmento,sua profondità,capacita di risposta,ecc) non è possibile stabilire a priori con certezza il numero delle sedute necessarie.