Pagine

sabato 4 febbraio 2012

Quanto costa Segway i2?

E' americano e realizzato con le migliori tecnologie esistenti e colpisce sia tecnicamente, che per la sua semplicita' d'utilizzo.
Non ci sono freni, ne' acceleratore: basta sporgere il proprio peso in avanti o indietro per accelerare, frenare, arrampicarsi per qualsiasi salita o discesa. I piu' bravi ci fanno anche le scale. Ci sono numerosi modelli diversi a seconda dell'utilizzo che se ne fara': dall'asfalto al fuoristrada, dall'impiego professionale al divertimento.
A cosa serve? A sostituire l'automobile in citta', a fare piacevoli passeggiate al mare, in montagna, nelle citta' d'arte.
Ma ci si fanno anche lunghi percorsi, perche' la sua autonomia e' notevole: alcuni modelli percorrono anche 40Km.
Se lo si usa per "passeggiare" in citta', magari a bassa velocita' o guardando le vetrine dei negozi, si percorrono pochi chilometri con un minimo di carica. Con le sue borse si possono trasportare 30 Kg di merce, attrezzi, ecc.

Quanto costa? Un sacco di soldi: dai 4.000 ai 7.000 euro + iva. Ma il suo uso e' praticamente gratis (circa 10 cent di corrente per un "pieno" con cui si percorrono 40 Km) e non ha alcuna manutenzione. Calcolando il risparmio sulla benzina e delle altre spese dell'auto, si dovrebbe ripagare in qualche anno.

I rivenditori saranno ben lieti di farvelo provare (gratis).
Potrebbe davvero segnare una svolta per il trasporto nelle citta': ogni volta che lo uso al posto dell'auto, non inquino, non occupo un parcheggio, non faccio rumore e non faccio coda!

segway.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...