Pagine

sabato 17 marzo 2012

Quanto costa la Smart elettrica?


La Smart elettrica debutta sul mercato. Dopo la sperimentazione in diverse città italiane, la citycar Mercedes a batterie è ordinabile come tutte le altre varianti. Certo, il costo è ancora elevato ma fra le elettriche è la più economica: per averla si pagano 19.900 euro più Iva oppure 15.900 a cui vanno aggiunte 54 euro mensili per il noleggio delle pile.


 Fra i vantaggi immediati, l'esenzione dal bollo, la possibilità di entrare nelle zone a traffico limitato com l'Area C a Milano, e in alcuni comuni si può anche parcheggiare gratis sulle strisce blu. Per prenotarla bisogna versare un acconto di 500 euro circa e a quanto pare lo hanno già fatto in diversi. Perchè, nonostante i costi non proprio popolari, l'interesse per le vetture a emissioni zero rimane alto. Specie in città.

TERZA GENERAZIONE- Per la Fortwo electric drive è la terza generazione: rispetto alle precedenti, il motore ora è più potente (55 kW) per consentire alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 13 secondi con una velocità di punta limitata a 120 orari. L'autonomia è di circa 140 km ma scende parecchio se si utilizzano il condizionatore o il riscaldamento. Ad alimentare la Smart elettrica è un pacco di batterie agli ioni di litio da 17,6 kW che si ricarica in 5-6 ore a una normale presa della corrente. Per una maggiore efficienza è dotata di freni che recuperano l'energia in fase di decelerazione.

Estratto da: http://motori.corriere.it/motori/anteprime/12_marzo_15/nuova-smart-elettrica_8bb78b38-6e7a-11e1-850b-8beb09a51954.shtml 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...