Pagine

Seguici su facebook

La pagina che ti aggiorna sui prezzi, l'andamento del mercato e tanto altro ;-) ...vieni a scoprirlo clicca qui.

Quanto costa un blindato Lince?

Iveco LMV, Light Multirole Vehicle meglio conosciuto come Lince è un mezzo blindato leggero di nuova generazione prodotto da Iveco Defence Vehicles di Bolzano.

Quanto costa la Smart Elettrica?

La Smart elettrica debutta sul mercato. Dopo la sperimentazione in diverse città italiane, la citycar Mercedes a batterie è ordinabile come tutte le altre varianti.

Quanto costa il Giro del Mondo?

E ‘difficile dare una stima esatta di quanto costa un Giro del Mondo. La domanda importante è: che tipo di viaggio si desidera fare e per quanto tempo?

Quanto costa Segway i2?

E' americano e realizzato con le migliori tecnologie esistenti e colpisce sia tecnicamente, che per la sua semplicita' d'utilizzo.

AltroConsumo.it

Altroconsumo è un'associazione di consumatori, la prima e la più diffusa in Italia con i suoi 345.000 Soci. Indipendente e senza fini di lucro ha tutela dei consumatori.

Quanto costa una ragazza Top?

Questa è la triste realtà raccontata da uno di voi. Una riflessione misurata sulla condizione di inferiorità maschile e sulle conseguenze economiche da essa derivate.

Quanto costa un lancio in Tandem?

Il metodo più semplice, veloce e sicuro per avvicinarsi al mondo del paracadutismo sportivo è il lancio in tandem, ovvero saltare da 4200 metri saldamente imbragato ad un istruttore senza bisogno di corsi particolari o visite mediche.

Quanto costa una cena con Barack Obama?

Se trovate nella vostra casella mail l’invito “Vieni a cena da me”, mittente: “Barack Obama,” non preoccupatevi, non è un virus.

Preventivo24.it

Costruzione? Ristrutturazione? Risparmia con noi sui tuoi lavori di casa. Metti il tuo lavoro all'asta su miorisparmio.it

Quanto costa una stella?

Una delle idee più originali, e mai fuori moda, è regalare una stella. Grazie alla tecnologia e alla diffusione di internet oggi è molto facile accaparrarsi la stella prescelta.

martedì 28 febbraio 2012

Quanto costa l'occhiale del futuro?


Google produrrà un paio di occhiali per la realtà aumentata. Ormai è certo. Lo avevamo anticipato qualche giorno fa, ma adesso sembra che la notizia sia stata confermata da alcuni dipendenti della società, che hanno chiesto di rimanere anonimi.

Secondo quanto conferma anche il New York Times, i nuovi super-occhiali di Google, in cantiere presso i misteriosi laboratori di Google X, potrebbero essere pronti già quest'anno e potranno costare dai 250 ai 600 dollari, più o meno il prezzo di uno smartphone di ultima generazione.
Sempre secondo quanto hanno riferito le fonti al New York Times gli occhiali che somiglieranno ad un modello di Oakley Thumps, opereranno sul sistema operativo Android. Proprio così. Anche se sono davvero pochi quelli che possono confermarlo, visto che il dispositivo è in costruzione negli uffici diGoogle X, un laboratorio segreto nei pressi di Mountain View, gli occhiali utilizzeranno lo stesso software Android che alimenta gli smartphone e i tablet. E proprio come smartphone e tablet, gli occhiali saranno dotati di GPS e sensori di movimento. Essi saranno dotati anche di una macchina fotografica, ingressi e uscite audio, connessione 3G o 4G.

Chi ha avuto la fortuna di averli tra le mani ha però detto che il punto di forza degli occhiali sarà lageolocalizzazione. Attraverso la fotocamera integrata sui vetri, Google sarà in grado di fornire un flusso di immagini e restituire informazioni per la realtà virtuale alla persona che li indossa. Per esempio, una persona che guarda un monumento, potrà vedere dettagliate informazioni storiche e commenti su di esso lasciati dagli amici.

E non solo. Se il software di riconoscimento facciale diventerà sufficientemente accurato, gli occhiali potrebbero anche aiutarci a ricordare i volti. Ma potrebbero essere utilizzati anche per i giochi, rendendo iper-tecnologici gli attuali parco-giochi. Provate ad immaginare la gente che si sbraccia per strada. Esilarante.
Ma ci sono anche dei risvolti legati alla privacy. Ad esempio, quando conosciamo qualcuno per la prima volta, Google potrebbe riconoscere il volto della persona e fornirci informazioni personali, ad esempio gli amici in comune sui social network.

Estratto da: http://nextme.it/tecnologia/innovazione/3243-google-occhiali-realta-virtuale 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì 27 febbraio 2012

Quanto costa la scatola nera?


E’ recentissima la notizia dell’introduzione di nuove norme regolamentatrici su diversi aspetti del settore assicurativo, mirate da un lato a rendere sempre più trasparente il sistema, e dall’altro a cercare un ribasso dei premi assicurativi ormai alle stelle in ogni provincia. Ecco giungere la questione delle scatole nere. Come funzionano?


Le scatole nere sono dei dispositivi di dimensione piuttosto ridotta, più piccole di un’autoradio, le quali appositamente collegate al veicolo, sono in grado di registrare tutte le statistiche di viaggio, in merito ai chilometri percorsi, la velocità media, frenate e accelerate, posizione geografica (grazie al dispositivo GPS integrato) nonchè la storia stradale dell’automobilista, in modo tale da fornire un quadro preciso, sia alle autorità competenti, sia ai propri assicuratori, del tipo di utilizzo della vettura.

L’utilità della scatola nera sembra quindi indiscussa: oltre ad essere di vitale aiuto in casi di furto del veicolo, permette di avere informazioni a tempo record sulle modalità con cui ipotetici sinistri si siano verificati, nonché avere sempre dati aggiornati sulle condizioni della propria automobile.
Molto interessante è la funzione “salvavita” degli ultimi modelli di scatola nera: essa infatti essendo posizionata sotto al cruscotto anteriore e collegata alla batteria dell’auto, viene programmata per effettuare automaticamente chiamate d’emergenza in caso di incidente, oltre ad offrire una funzione di invio SMS con dati e informazioni del veicolo al proprio guidatore.
Le scatole nere possono essere acquistate presso ogni elettrauto od officina di fiducia; nonostante i prezzi siano ancora piuttosto proibitivi (dai 400 ai 500€ per dispositivo, comprensivo di installazione) esiste anche la possibilità di ottenerne una in comodato uso presso le officine autorizzate dalla propria compagnia assicurativa, ad un costo variabile tra i 10-15€. Unica pecca: qualora il rapporto assicurativo cessi con la compagnia, l’assicurato dovrà provvedere alla rimozione dell’apparecchio.

Attualmente sono già disponibili diversi sconti su polizze comprensive del pacchetto scatola nera (variabili dal 20-40% sul premio totale e circa dell’80% su polizze accessorie anti-furto) con l’unica clausola di sottoporre il guidatore ad un periodo di prova, atto a vagliarne il comportamento su strada.
L’UE sembra vedere di buon occhio questa nuova proposta, atta a limitare i sinistri e le dispendiose manovre di valutazione dinamiche e danni legati ai sinistri, e in molti presagiscono una probabile futura norma di installazione obbligatoria


Estratto da : http://www.newsassicurazioni.it/1425/assicurazione_auto/tutto-quello-che-bisogna-sapere-sulle-scatole-nere 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

venerdì 24 febbraio 2012

Quanto costa diventare presidente USA?



Barack Obama spese 730 milioni di dollari nella campagna elettorale con la quale venne eletto nel 2008 — il doppio di quanto spese George W. Bush quattro anni prima per farsi rieleggere battendo John Kerry, ed oltre 260 volte quello che spese Abraham Lincoln per la sua prima elezione, nel 1860. Se il trend prosegue, la campagna elettorale di quest'anno segnerà un nuovo record.

Estratto da: http://america24.com/news/quanto-costa-farsi-eleggere-alla-casa-bianca 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

giovedì 23 febbraio 2012

Quanto costa il trash Sanremo


Il Festival di Sanremo costa più o meno alla Rai quanto le fa guadagnare, eppure conviene lo stesso. Il Festival ovviamente è una macchina complessa: per riassumere, si può quantificare il costo di ogni serata in 3 milioni di euro. E’ quindi in linea con il costo orario di uno show di prima serata di Rai 1;
 in totale dunque il Festival costa 15 milioni di euro. I costi che rientrano in questa cifra sono infiniti, a cominciare naturalmente dal personale Rai, oltre a materiali, elettricità e costi industriali.

In questo contesto, i costi più rilevanti sono ovviamente quelli degli artisti. Morandi riceve un compenso lordo di 600 mila euro, come l’anno scorso. Il direttore artistico Mazzi 200 mila. Rocco Papaleo 150 mila, Ivanka circa 80 mila. Oltre ai 700 mila di Celentano. In compenso, la Rai ha cercato di risparmiare sulle spese di personale, anche dei massimi dirigenti, alloggiati in un hotel 3 stelle. Alla dirigente Lorenza Lei ha drasticamente tagliato le mazzette di giornali, auto blu e biglietti di prima classe.

Per quanto riguarda i ricavi, ogni spot nella fascia più pregiata, fino alle 22,30, costa 190mila euro. La telepromozione arriva a 1 milione di euro. Per un totale di 15 milioni di euro complessivi. Sanremo è un appuntamento cruciale per la Rai: ecco perché la dirigenza ha firmato un contratto in bianco con Celentano.

Estratto da: http://quomedia.diesis.it/news/30545/tutti-i-costi-di-sanremo 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 22 febbraio 2012

Quanto costa rimuovere l'eternit?


Dal 1994 è vietata su tutto il territorio nazionale la produzione e la commercializzazione di materiali come l'eternit, contenenti amianto, la cui pericolosità è dovuta allo sfaldamento delle sue fibre le quali, volatilizzandosi nell’atmosfera, possono venire inalate con rischio di contrarre il cancro ai polmoni.

Per orientarsi un po’ occorre conoscere le procedure da seguire per meglio contrattare con le ditte.
Secondo la normativa vigente, bisogna in primo luogo redarre un Piano di intervento da trasmettere all’ASL competente per territorio, poi delimitare l’area di intervento ed apporre la cartellonistica adeguata, incapsulare le superfici da rimuovere e trasportarle, imballate sempre a norma di legge, per smaltirle nel punto di stoccaggio. Infine comunicare alla ASL l’avvenuta rimozione.
Di solito tutte queste operazioni sono comprese nel prezzo praticato dalla ditta incaricata, tranne gli oneri relativi alle pratiche ASL.

Per individuare le ditte specializzate si può facilmente cercare nell’Albo Nazionale dei gestori ambientali del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio all’indirizzo internet www.albonazionalegestoriambientali.it, dove sono registrate tutte le imprese per provincia e per categoria con tutti i dettagli e gli indirizzi per chiedere i preventivi.
I prezzi comunque vanno da 12 euro a 50 euro a mq..
Le variazioni sono dovute, oltre alla politica aziendale, al numero di metri quadrati di eternit da rimuovere infatti aumentando i mq. diminuisce il prezzo. Per esempio una quotata ditta italiana chiede per 100 mq 15 euro/mq, per 5000 mq. 7,40 euro/mq.

Bisogna poi considerare che il ponteggio viene quasi sempre conteggiato a parte, con costi che vanno da 500 a qualche migliaio di euro, sarebbe quindi conveniente approfittare di altri lavori, come il rifacimento della facciata, per risparmiare almeno sul ponteggio.

Inoltre, se il punto di stoccaggio non è nella stessa regione, sarà certamente più elevato il costo del trasporto.

Nel caso in cui si debba poi rimuovere un tetto ci sarà da aggiungere la spesa per la nuova copertura, in tegole se si tratta di una casa, in lamine d’alluminio o altro materiale se si tratta di un capannone.



Estratto da:http://www.smaltimento-eternit.org/quanto-costa-la-rimozione-delleternit/
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

martedì 21 febbraio 2012

Quanto costa il ciuccio T-Rex?

Ciuccio T-Rex Un divertentissimo ciuccio, tecnicamente noto come succhiotto, per neonati e bambini che offre l'illusione di aguzzi denti da Tirannosaurus rex! (dai 3 mesi in su) . €. 7.04  Un cucciolo di Tirannosaurus rex Si sa, arriva un momento nella vita del bambino in cui scatta la passione per  i dinosauri; ma ancora più spesso sono i genitori, sopratutto i padri, ad essere contagiati da una tale mania, dimostrandosi  più fissati dei figli!


E allora giù a sfinire conoscenti e amici con storie su lucertolone dai nomi strani come triceraqualcosa e megalodonsratocaster... questa Tettarella Ciuccio T-Rex Tirannosauro non potrà non accendere il vostro entusiasmo di paleontologi, ma ricordate: vostro figlio non è un giocattolo! Hai un bambino rumoroso? Questa Tettarella Ciuccio Tirannosauro è il succhietto giusto per lui/lei. Un bel ghigno aggressivo da assassino del cretaceo ottimo per sgomentare i bulli dell'asilo! Caratteristiche della TettarellaCiuccio Tirannosauro: •Questo ciuccio dà al tuo bambino un ghigno aggressivo da assassino del cretaceo! •Rende i neonati silenziosi e divertenti allo stesso tempo! •Ciuccio non adatto a bambini di età inferiore a 3 mesi •Tettarella in silicone ortodontico •Conforme alla Direttiva EEC 90/128/EEC BS EN 1400 


Estratto da:http://www.originalstore.it/Ciuccio-T-Rex_viewprod_1415.html

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì 20 febbraio 2012

Quanto costa un posto sicuro in spiaggia?




Non abbiate paura di non dare nell'occhio, sulla spiaggia o in piscina, di sicuro farete la vostra figura, con questo originale asciugamano in cotone. €. 14.10 Dimentica la preoccupazione di perdere il tuo posto in spiaggia o in piscina con questo asciugamano "SCENA DEL CRIMINE"! 




Questa grafica divertente in stile scena del crimine è stampata su un telo da mare 100% cotone. Ideale per tutti i fan di CSI!! Misure: 76cm x 152,5cm

Estratto da:http://www.originalstore.it/Asciugamano-CSI-sulla-scena-del-crimine_viewprod_494.html
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Quanto costa un pezzo del muro del pianto?




Gerusalemme, 14 febbraio 2012 - Indignazione tra i rabbini israeliani per la recente offerta sul sito web e-Bay di pietre "del santo Muro del Pianto"di Gerusalemme a  5 dollari l’una. I rabbini si sono rivolti alla polizia affinché apra una inchiesta ed identifichi i responsabili.

Il Muro del Pianto, o 'Muro occidentale', è l’ultimo residuo del Tempio di Gerusalemme distrutto dai romani nell’anno 70 d.C.. La Spianata antistante al Muro è uno dei luoghi di culto più sacri agli ebrei.

Il sito ortodosso Behadrey Haredim, citando rabbini autorevoli, spiega che, oltre agli ovvi "aspetti truffaldini" della vicenda, va tenuto conto che le piccole pietre sottratte al Muro non solo non hanno alcun potere taumaturgico, "ma al contrario rischiano di rivelarsi pericolose" per quanti intendano farne un uso mistico. Viene citato nello specifico la vicenda di una malata che, si asserisce, morì improvvisamente dopo che il marito le appoggiò addosso una piccola pietra con l'intento di alleviarle i dolori.


Estratto da: http://qn.quotidiano.net/esteri/2012/02/14/668142-muro-del-pianto-ebay-israele.shtml 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sabato 18 febbraio 2012

Quanto costa una sauna privata?



Quanti di voi vorrebbero avere, in questi giorni invernali, la possibilità di entrare in una sauna rilassante e calda senza uscire di casa? Il prezzo per l'installazione di una sauna privata varia dai 1700 euro (sauna per una persona), a 4500 euro circa (sauna per 4-5 persone). I modelli di sauna più utilizzati sono: la classica Finlandese(con stufa a legna o elettrica) che richiede un importante consumo elettrico, più specificatamente, una cabina di dimensioni medie richiede 4,5W e raggiunge 80°-100° con un umidità del 20-30% con abbondante traspirazione che favorisce la dilatazione dei vasi sanguigni e quella ad infrarossi. La Sauna ad Infrarossi invece, ha un consumo energetico basso, calcolato sotto i 2W e non supera i 60° (non presenta vapore), favorevole per infiammazioni e stiramenti.


Le variazioni sul prezzo sono dettate anche dai materiali utilizzati, più sono esclusivi più il prezzo sale.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Quanto costa un book fotografico?





Il book è il risultato di varie foto, i migliori scatti effettuati in varie situazioni:in studio, location ed esterne.Un agenzia professionale mette a tua disposizione un make-up artist per le differenti esigenze del book, inoltre i vari fotogrammi vengono discussi e visionati assieme al cliente per trovare la foto richiesta.
il formato su cui verranno stampate le foto ha solitamente un formato di 20x30 cm.
il prezzo di un book infine può variare dai 350-1000 EURO a seconda della professionalità e dell'onestà di agenzie e fotografi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

venerdì 17 febbraio 2012

Quanto costa l'iscrizione alla maratona di New York


La maratona di New York è un appuntamento fisso per chiunque ami la corsa e l'agonismo in genere, sono molti anche i non sportivi che per provare l'ebbrezza di partecipare alla maratona più famosa del mondo si improvvisano atleti.

Oltre al prezzo dell'iscrizione aumentato del 30% , 347 dollari contro i 281 dello scorso anno, verrà ampliato anche il numero di iscrizioni possibili (quarantasettemila nel 2011) per coprire i costi altissimi della manifestazione.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

giovedì 16 febbraio 2012

Quanto costa un personal trainer?





All'inizio solo per i VIP, ieri per tutti nei centri fitness, oggi per tutti, ovunque.
Affidarsi ad un personal trainer qualificato significa garantirsi un professionista delle scienze motorie in grado di consigliare l'attività fisica più idonea alle proprie esigenze.

Il programma di allenamento viene studiato in base alle tue specifiche caratteristiche morfologiche, alle tue richieste e al tuo stile di vita, ogni singolo aspetto viene attentamente studiato per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Le sedute saranno poi adattate di volta in volta in base al tuo stato energetico ed emozionale.

Un personal trainer a domicilio ti consente di ottimizzare il tempo da dedicare alla tua forma fisica: niente autobus od estenuanti code in macchina, il tuo allenatore personale arriverà puntuale a casa tua all'orario che avete insieme prefissato.

BAGAGLIO TECNICO: se avete deciso di rivolgervi ad un personal trainer richiedete sempre un curriculum adeguato e verificate che sia veramente qualificato. Il titolo di studio più importante in Italia è la laurea in scienze motorie, mentre certificazioni e diplomi non sempre assicurano le competenze necessarie. In ogni caso valutate l'esperienza di chi avete di fronte, ci sono dei personal trainer non laureati che hanno un bagaglio tecnico e relazionale superiore rispetto ai colleghi plurilaureati.

ESPERIENZA NEL SETTORE: accertatevi che il vostro personal trainer abbia una buona esperienza nel vostro settore di interesse, esistono talmente tanti aspetti dell'attività fisica che è difficile conoscerli tutti nei minimi particolari.

ASPETTO FISICO E PRESENZA: se da un lato non dovete farvi impressionare da masse muscolari imponenti, magari ottenute utilizzando scorciatoie più o meno lecite, dall'altro diffidate di un personal trainer che si presenta in evidente sovrappeso e fuori forma. Il personal trainer deve rispecchiare il concetto generale di salute e benessere, se non presta attenzione al proprio corpo, figuriamoci a quello dei propri clienti!

SERIETÀ E DISCREZIONE: non fatevi illudere o impressionare da mille promesse, diffidate da chi parla male dei colleghi o avvalora eccessivamente le proprie qualità senza fornire dati concreti (esperienze professionali, curriculum ecc.).

Il costo di una singola seduta a domicilio si attesta in genere dai 40 agli 80 euro IVA esclusa (mentre in un centro fitness la cifra scende intorno ai 25-50 euro + IVA). La cifra in sé può spaventare, ma occorre tenere conto di eventuali sconti. Per esempio molti personal trainer sono soliti applicare delle agevolazioni per chi acquista un pacchetto di lezioni (ad esempio 10) offrendone qualcuna in omaggio.

Estratto da: http://www.my-personaltrainer.it/homefitness/SCEGLIERE-PERSONAL-TRAINER.htm 



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Quanto costa mandare un lego nello spazio?



Legato a un pallone ad elio dotato di quattro videocamere e di un telefono cellulare (per la localizzazione GPS) il giocattolo ha effettuato un viaggio di 97 minuti nei cieli di Toronto, interrotto soltanto dalla rottura improvvisa del pallone. Il piccolo astronauta è atterrato dolcemente a terra grazie a un paracadute in nylon, a circa 120 chilometri dal luogo del lancio: per rintracciarlo è stato sufficiente utilizzare il GPS.


I due giovani dell'Agincourt Collegiate Institute hanno realizzato l'impresa - eccezionale, secondo gli esperti - con strumenti artigianali, cucendo il paracadute a macchina e spendendo meno di 400 euro. A ispirarli, dicono, sono stati altri studenti inglesi e americani, che in passato hanno spedito nel cosmo altri piccoli oggetti.

Estratto da http://www.focus.it/curiosita/il-viaggio-spaziale-di-un-omino-di-lego_C7.aspx
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 15 febbraio 2012

Quanto costa la corruzione?


Su che cifre si attesta la corruzione in Europa?
Secondo le stime della Commissione europea, i costi della corruzione in Europa superano i 120 miliardi di euro l'anno, quasi l'uno per cento del Pil. Cifre che farebbero bene all'Europa, specie in tempi di crisi. "La ripresa economica degli Stati membri colpiti dalla crisi finanziaria  è ostacolata proprio dalla corruzione, dall'evasione fiscale, dalla frode fiscale e da altri reati economici". 

Secondo il rapporto 2010,  ai primi posti della classifica molti paesi europei troviamo Romania, Bulgaria, Grecia, Italia, che scavalcano paesi africani come il Ruanda e il Ghana. Lo scorso anno la Corte dei Conti ha stimato in 60 miliardi di euro (+ 30 per cento rispetto al 2009) il costo della corruzione in Italia. Inoltre, uno studio realizzato dalla Banca d'Italia, presentato alla Commissione parlamentare d'inchiesta sul fenomeno delle mafie, ha evidenziato come la presenza mafiosa in quattro regioni (Sicilia, Calabria, Campania e Puglia) abbia prodotto un ritardo, in termini di mancato sviluppo economico, pari al 15 per cento del Prodotto interno lordo. 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

martedì 14 febbraio 2012

Quanto costa ad Apple la produzione di un Iphone?



Vi siete mai chiesti quanto costano i pezzi per produrre un Iphone? I pezzi che compongono un Iphone Apple costano molto poco in confronto a quello che bisogna sborsare per acquistarne uno, ovvero:
Display retina: 22 euro
Processore A5: 9 euro
Memoria di massa 16gb :6,82 euro
Accellerometro: 0,53 euro
Giroscopio: 2,27 euro
 in totale con tutte le altre parti il telefono solo 142,5 euro.

la differenza è enorme: Iphone 4s da 16 gb : 142,5 euro contro 520 euro circa che andiamo a pagare per averlo.

Questi prezzi sono stati resi noti dopo un’accurata indagine di mercato e dimostrano che Apple ottiene i maggiori introiti con i device di più ampia diffusione, e ciò che risulta molto strano e come i pezzi più pregiati sono prodotti che alla fine costano poco e niente. Quindi la domanda è perche costa cosi tanto un dispositivo Apple?

Basta prendere una calcolatrice per scoprire il totale del guadagno su tutti gli iPhone venduti, ma non bisogna cadere in questa trappola, infatti in questo “costo” si è tenuto conto solo della componentistica, infatti per una corretta valutazione andrebbero presi in considerazione: le spese di ricerca (design,caratteristiche, novità), pubblicità, dipendenti, costi di gestione di tutti gli AppleStore del mondo, che sono anche loro costi molto elevati.


estratto da http://www.applelife.it/9953/news/curiosita-quanto-costa-ad-apple-la-produzione-di-ogni-singolo-iphone.html
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì 13 febbraio 2012

Quanto costa la forchetta da spaghetti



Si usa come un trapano a mano, ma serve per arrotolare spaghetti, maccheroni e vermicelli: e’ la ‘Original Pasta Fork’, geniale invenzione di un californiano, Bob Balow, che registrato il marchio, ora punta al grande mercato.Apparentemente e’ una forchetta come le altre, con quattro denti e un lungo manico, dove nasconde la ‘genialata’: e’ a forma elicoidale e, facendolo scorrere, fa ‘girare la testa’ della forchetta.


La rivoluzionaria forchetta ha gia’ varcato l’Oceano. In Italia, dove tutti sono abituati ad arrotolare spaghetti di fatto sin dalla nascita, forse non avra’ gran fortuna;
ma in Gran Bretagna gia’ va alla grande: un sito che la pubblicizza come il modo per ”porre fine all’imbarazzo di mangiare spaghetti”, la vende per corrispondenza a 15 euro circa, precisando pero’ che al momento ha fatto il ”tutto esaurito”, e quindi c’e’ da aspettare.

E questo e’ niente. La ‘Special Pasta Fork’ funziona anche per arrotolare i noodle e se sfondera’ anche in Cina, con un mercato di un miliardo e mezzo di consumatori, Bob Balow, potra’ certamente ritirarsi a vita privata.Visitate il video per saperne di più.

estratto da:http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=aYV3alDTaGI
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

domenica 12 febbraio 2012

Quanto costa il permesso di soggiorno?








Il decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze del 6 ottobre 2011 stabilisce l’ammontare dei contributi per il rilascio ed il rinnovo del permesso di soggiorno.

In particolare, ai sensi dell’art. l, comma 22, lett. b) della legge 15 luglio 2009, n. 94, la misura del contributo per il rilascio e rinnovo del permesso di soggiorno a carico dello straniero di età superiore ad anni diciotto è determinata come segue: a) Euro 80,00 per i permessi di soggiorno di durata superiore a tre mesi e inferiore o pari a un anno; b) Euro 100,00 per i permessi di soggiorno di durata superiore a un anno e inferiore o pari a due anni; c) Euro 200,00 per il rilascio del permesso di soggiorno Ce per soggiornanti di lungo periodo e per i richiedenti il permesso di soggiorno ai sensi dell'art. 27, comma 1, lett. a), del decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286, e successive modificazioni e integrazioni.

Rimangono invariati gli oneri relativi al costo del permesso di soggiorno in formato elettronico di cui al decreto del Ministro dell'economia e delle finanze, di concerto con il Ministro dell'interno del 4 aprile 2006, già posti a carico dello straniero per le istanze di rilascio e rinnovo del permesso di soggiorno e del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, nonché quelli relativi al servizio di accettazione delle istanze sottoposte ad imposta di bollo di cui al decreto del Ministro dell'interno del 12 ottobre 2005.

estratto da http://www.politicamentecorretto.com/index.php?news=46532
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...